CONDIZIONI GENERALI D’USO

Per informazioni o segnalazioni ti invitiamo a scriverci una mail a info@ortofruttapasquali.it. Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali d’uso prima di utilizzare i Servizi di Ortofrutta Pasquali. Utilizzando i Servizi di Ortofrutta Pasquali accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso.
Ti segnaliamo che offriamo un’ampia gamma di Servizi e talvolta potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori e sarai anche soggetto ai termini e alle condizioni generali applicabili al determinato Servizio di Ortofrutta Pasquali (“Termini del Servizio”). In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio, i Termini del Servizio prevarranno.

1. ACQUISTO

Con il nostro e-commerce serviamo solo alcune provincie e, nello specifico, solo alcune aree delle suddette provincie. Di volta in volta allargheremo l’area di consegna, prima di fare l’ordine è necessario verificare, quindi, se la propria via è servita dal nostro servizio. Tale area è suddivisa in microzone, che, per garantire un costo di consegna contenuto, hanno un giorno di consegna settimanale predefinito. Entro le ore 20 del giorno precedente la consegna verrà inviata una mail o What’s App con l’indicazione della fascia oraria della consegna, mattina o pomeriggio.
Nel caso in cui il tuo indirizzo è di poco fuori dell’area coperta ti chiediamo di contattarci per verificare la possibilità di inserimento.
Per ordinare i tuoi prodotti aggiungi gli articoli che desideri al carrello, cliccando sul pulsante “aggiungi al carrello”. Questo pulsante si trasformerà in “visualizza carrello” per poter vedere tutti i prodotti inseriti e procedere al successivo acquisto. Dal carrello si potrà procedere all’acquisto cliccando sul bottone concludi l’ordine. A questo punto ti saranno chiesti i dati di registrazione nel caso tu non sia registrato oppure, nel caso tu sia già registrato, dovrai fare il login e vedrai comparire i precedenti dati con cui ti sei registrato.
In questa pagina potrai altresì inserire i codici promozionali e gli sconti che hai avuto durante le nostre promozioni. Scegli il metodo di pagamento o di ritirare la merce presso uno dei nostri banchi e clicca su “effettua un ordine” per completare l’acquisto. Dopo qualche minuto, riceverai la conferma del tuo ordine via mail. Nel caso in cui vuoi ritirare la tua spesa presso uno dei nostri banchi, l’ordine ci dovrà pervenire il giorno prima entro le 14. La soglia minima di spesa è di 20€ ed una volta effettuato l’ordine non sarà possibile effettuare modifiche.

2. PAGAMENTI

I metodi di pagamento accettati sono Pay Pal, che permette il pagamento con le più diffuse carte di credito e prepagate, POS, carta di credito e bancomat, o contanti alla consegna.

3. SPEDIZIONE e CONSEGNA

Il giorno di consegna è predeterminato in base alla zona di appartenenza. Tutti gli ordini riferiti alla zona in consegna il giorno dopo devono essere inviati entro le ore 14 del giorno precedente al giorno di consegna.
Nel caso, tra un ordine ed un altro, siano cambiati l’indirizzo di spedizione o di fatturazione ci sarà sempre la possibilità di modificarli prima di concludere un ordine.
In ogni caso andando nella propria pagina di account si potranno modificare tutti i propri dati in ogni momento. La spedizione è fatta con mezzi e personale proprio nel raggio di 15 Km dalla sede legale in fase di ordine si dovrà verificare, nella pagina apposita, che il proprio indirizzo sia all’interno dell’area di consegna.
Essendo Ortofrutta Pasquali presente nei mercati settimanali di alcuni paesi sarà sempre possibile acquistare i prodotti entro le 14 del giorno precedente al mercato, pagare i prodotti on line o scegliere altro metodo di pagamento e chiedere il ritiro presso il banco.

4. DISPONIBILITÀ PRODOTTI E PREZZI

Per garantire prezzi contenuti correlati alla massima qualità potrebbero esserci delle variazioni non dovute alla nostra volontà ma alla disponibilità o meno del prodotto. Nel caso in cui l’articolo scelto non fosse disponibile al prezzo a cui lo abbiamo proposto vi comunicheremo tale variazione e sarete liberi di accettare o meno la consegna.
Nel caso in cui non vogliate più il prodotto il relativo costo sarà stornato dal totale.

5. RESI E RIMBORSI

Trattandosi di prodotti alimentari freschi, che, per garantire un’adeguata conservazione devono essere trasportati in condizioni adeguate, non sarà possibile restituire i prodotti ricevuti. Ortofrutta Pasquali garantisce che i suoi prodotti sono freschissimi e di altissima qualità, in ogni caso, se si ritiene che il prodotto non sia conforme agli standard di qualità, scrivici a info@ortofruttapasquali.it entro le 24 ore dall’arrivo della merce allegando le foto del prodotto non conforme ed indicando il numero d’ordine. Sarà nostra cura approfondire le tue motivazioni ed eventualmente sostituire la merce o darti un buono spesa.

6. BUONI REGALO

Consistono in carte reso, buoni promozionali o carta acquisto. Consistono in codici prepagati da utilizzare in un arco temporale definito. Possono essere usati sino alla loro scadenza anche parzialmente, sino al completo esaurimento.
I buoni non possono essere ricaricati e nessun rimborso è previsto in caso di inutilizzo o in caso di scadenza temporale. Non potendo i buoni essere annullati, in caso di smarrimento o di furto non potranno essere ripristinati e nessun onere sarà attribuibile ad Ortofrutta Pasquali per il suo uso improprio o non autorizzato. I buoni possono essere utilizzati per l’acquisto di prodotti esclusivamente sul Sito Web ortofruttapasquali.it

7. ABBONAMENTO

Tra i vari prodotti potrai selezionare un abbonamento a cassetta, ogni settimana riceverai ad un costo fisso la nostra consegna di prodotti freschissimi, ripartiti tra frutta e verdura in base all’abbonamento che hai chiesto.
L’abbonamento dura minimo un mese, per un totale di 4 consegne, con rinnovo automatico, entro una settimana prima dell’ultima consegna si potrà annullare l’abbonamento inviando una mail a info@ortofruttapasquali.it Sempre inviando una mail, in ogni momento, sarà possibile sospendere temporaneamente il tuo abbonamento. Gli abbonamenti vengono consegnati tutte le settimane nel giorno di competenza della tua area geografica.
Il contenuto della cassetta è composto da frutta e verdura di stagione scelta in base alla qualità dei prodotti disponibili al mercato nella giornata di consegna.
Nel caso in cui tu voglia escludere, per intolleranze o altro, alcuni prodotti, sarà tua cura inserirlo nelle note in coda all’ordine. Possono essere esclusi, salvo situazioni particolari di volta in volta valutate, un massimo di 2 prodotti.
Per altre indicazioni successive sarà necessario inviare una mail indicante il numero d’ordine in modo da provvedere all’aggiornamento della cassetta. Non è possibile variare l’ordine una volta effettuato.

8. RISTORANTI, BAR E RIVENDITORI

Nel caso in cui tu rappresenti una categoria professionale con un acquisto minimo di 500€ a settimana potrai farne richiesta con una mail a info@ortofruttapasquali.it solo dopo esserti registrato al sito ed indicando la mail con cui ti sei registrato, la categoria professionale alla quale appartieni e la visura camerale. Il tuo profilo sarà abilitato come business e vedrai, dopo aver fatto il login, i prezzi a te riservati. In questo caso rimarrà il minimo d’ordine di 500€, dovrai, quindi, assicurarti che ogni ordine che concludi sia di almeno la cifra di cui sopra. Nel caso il tuo ordine non raggiunga tale minimo sarai
contattato e valuteremo di volta in volta la possibilità di evadere l’ordine.

9. IL TUO ACCOUNT

Se usi i Servizi di Ortofrutta Pasquali, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l’accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password.
Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password o nel caso in cui la tua password sia o, presumibilmente, stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato.
Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere e aggiornare le tue credenziali nella sezione il mio account del sito www.ortofruttapasquali.it.
Non dovrai usare i Servizi di Ortofrutta Pasquali in modo tale da causare o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti, per fini fraudolenti o comunque per commettere attività illecite, per arrecare disturbo o pregiudizio. Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso al sito e/o ai Servizi di Ortofrutta Pasquali, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d’Uso o delle politiche applicabili.

10. MANCATA CONSEGNA

Nel caso in cui non troviamo te (o la persona incaricata di ricevere la spesa) al momento della consegna nel giorno e nella fascia oraria concordata, proveremo a contattarti per ripianificare la consegna ma, in caso di impossibilità, a causa della deperibilità dei prodotti la consegna sarà annullata e nessun accredito/storno sarà effettuato.
In ogni caso le spese di trasporto per un nuovo tentativo di consegna o in caso di differente accordo ti saranno addebitate.

11. RECESSO

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:
a) I beni acquistati da parte di un Utente non consumatore e/o che richiede fattura;
b) I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
c) I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi;
alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

I prodotti di Ortofrutta Pasquali sono tutti prodotti alimentari, con caratteristiche soggette ad alterazione anche in conseguenza ad una conservazione non appropriata. Per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso non è, quindi, applicabile. Per i prodotti non alimentari il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna inviando una comunicazione scritta all’indirizzo info@ortofruttapasquali.it indicando il numero d’ordine ed il prodotto che si intende restituire. Resta inteso che il prodotto, non alimentare, dovrà essere nel suo imballo originale e non deteriorato. Solo dopo che il prodotto non alimentare sarà rientrato nei nostri magazzini ed avremo verificato la sua integrità verrà effettuato il rimborso sull’account che ha effettuato l’acquisto tramite un codice sconto.

12. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

Ortofrutta Pasquali si impegna a rispettare tutte le norme inerenti alla catena del freddo e tutte le norme di qualità esclusivamente sino alla consegna presso il luogo indicato dal cliente. È esclusa ogni responsabilità per il deterioramento dovuto al cattivo stato di conservazione successiva alla consegna.
Dal punto di vista tecnico faremo del nostro meglio per assicurare che l’accesso ai Servizi Ortofrutta Pasquali sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai Servizi Ortofrutta Pasquali potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. Cercheremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.
Ortofrutta Pasquali non sarà responsabile per eventuali perdite di opportunità commerciali o qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente.
Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

13. PRIVACY

Ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Privacy e le nostre politiche su Cookies e Pubblicità Internet che disciplinano il tuo utilizzo dei Servizi di Ortofrutta Pasquali.

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali d’uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge Italiana. Foro esclusivo di Milano.

15. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi Ortofrutta Pasquali, le politiche, le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi Ortofrutta Pasquali. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
27/04/2020